Abruzzo, dove mangiare ed i migliori vini

Abruzzo, forte e gentile, ma non solo. Il territorio abruzzese offre al visitatore un paesaggio mozzafiato, bello in ogni stagione dell’anno. Dal mare ai monti passando per i laghi. Mare limpido e cristallino, costa sabbiosa ma anche rocciosa per il turismo estivo e piste innevate per gli appassionati dello sci, nella stagione invernale.
Non solo paesaggi, opere d’arte, folklore e bellezze naturali sono i punti di forza di un territorio che non smette mai di sorprendere il visitatore, a tutto questo si accosta un’offerta enogastronomica veramente di eccellenza e varia, dal pesce alla carne, capace di soddisfare i palati più fini con una cucina tradizionale e vini di altissimo pregio.
La qualità dei prodotti, la sapienza dei cuochi e dei vinificatori, la saggezza e l’esperienza dei produttori delle materie prime si accostano alla grande ospitalità delle strutture ricettive.
Da questa grande offerta nasce la nostra idea di cercare il meglio per sottoporlo all’attenzione dei viaggiatori. Turisti e non solo, uomini d’affari o abruzzesi in cerca di prelibatezze, possono trovare nelle nostre recensioni quanto di meglio la regione offre a livello enogastronomico.
Il nostro obiettivo è quello di suggerire i locali dove mangiare bene e degustare i migliori vini della regione o dove trascorrere delle giornate immerse in ambienti da sogno.
Per realizzare tutto questo ci andremo ad avvalere di consulenti esperti del settore e di comprovata esperienza enogastronomica.

Categoria:

Ritratto di Mauro D'Agostino

Biografia

Mauro D'Agostino nasce a Collecorvino, in provincia di Pescara nel 1955. Collabora con diverse testate giornalistiche producendo documentari in giro per il mondo. Nel 2017 è stato responsabile per l'Abruzzo del quotidiano online Corrierequotidiano.it. Nel 2018 è tra i cofondatori del quotidiano online VoxPublica.it